Chi sono

Il duo Dieci Corde nasce con il desiderio di valorizzare il repertorio dedicato dai più grandi compositori di ogni epoca e nazionalità a questo raffinato ensemble cameristico, in cui spiccano alcuni capolavori indiscutibili. L’ottimo affiatamento e la ricerca di sonorità raffinate hanno permesso a questa formazione strumentale di riscuotere un ampio e immediato consenso di critica e di pubblico.
Il duo si pone l’intento di accompagnare l’ascoltatore nella magia evocativa dei suoni utilizzando un linguaggio espressivo che punta direttamente a sollecitare l’immaginazione di chi ascolta.

Ganna Gherr svolge una intensa attività esecutiva come solista e in varie collaborazioni a livello nazionale ed internazionale intervenendo alla trasmissione “Xfactor”, suonando per il compleanno di Papa Ratzinger in Vaticano, esibendosi presso il festival “ Io Canto”, e molte altre collaborazioni anche in campo televisivo.

Costante collaborazione anche con l’ Orchestra sinfonica La Verdi di Milano, teatro Canoni di Vigevano, membro del quartetto Picasso Strings e del duo Diecicorde.

Luciano Rusignuolo intraprende lo studio della chitarra classica sotto la guida del Maestro Aldo Minella (erede diretto dell’ arte chitarristica sviluppata da Andres Segovia), partecipando a vari concorsi nazionali ed internazionali ottenendo primi e secondi premi come solista e in duo in varie formazioni da camera.

Svolge un’ intensa attivita` concertistica come solista , nel trio di chitarre AragonGuitarTrio e nel duo Diecicorde . Dal 1989 ha ricoperto la carica di direttore della Civica Scuola di Musica di Bresso.


Per richiederci i Dieci Corde o avere informazioni dettagliate :