Chi sono

Bruno De Rossi ha iniziato a suonare dall'età di 14 anni girando tutta l'Italia, passando dalle orchestre alle discoteche e dal rock per finire al finger picking (tecnica con cui si suonano melodia e accompagnamento all'unisono) con cui ancora oggi si esibisce in vari ambiti sia come solista che con il Duo Alkemy.

Roberto Togliatto anche lui inizia a suonare all'età di 16 anni rimanendo sempre in ambito finger picking suonando per molti anni sia in duo che in trio in vari concerti e manifestazioni.
I due si conoscono nel 2012 durante un raduno di chitarristi "Finger Style" ed iniziano una collaborazione proficua producendo due dischi e facendo una serie di concerti concentrati soprattutto in Piemonte, ma anche in altre regioni di Italia.

Il loro è un repertorio strumentale che spazia dal ragtime a brani di stampo Irlandese, sino a rivisitazioni di brani noti e a brani di loro composizione tutto in forma strumentale senza parti cantate. I loro concerti si adattano a qualsiasi tipo di pubblico.

Si va da brani di Scott Joplin a brani di Chet Atkins e da Merle Travis a Doc Watson per poi passare a Dylan, Denver, Eagles, De Andrè, Tony Rice, Beatles e molto ancora.

Per richiederci Duo Alkemy o avere informazioni dettagliate :