Chi è

Elio Anzivino, ha 22 anni ed è un appassionato di musica da quando aveva 11 anni; nel 2011 iniziò ad approcciarsi alla chitarra acustica come autodidatta, e dopo 3 anni si approcciò anche alla chitarra elettrica. Dal 2014 iniziò a suonare il basso elettrico in un gruppo di cover ed a innamorarsi di questo fantastico strumento.
Dal 2015 iniziò lo studio del basso elettrico alla Nuova Accademia Arturo Toscanini a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta ed eseguì gli insegnamenti pratici e teorici dal Maestro Pietro Paolo Veltre per due anni, studio di solfeggio da parte del Maestro Francesco Damiano, e studio di armonia da parte del Maestro Marco Laurenza.Un anno dopo riceve gli insegnamenti dal Maestro Raffaele Somma, ma nel 2019 si trasferisce a Bruxelles per lavoro e continuò il suo studio del basso elettrico con Roberto De Rosa di cui è ancora in corso. Per quanto concerne il suo background musicale, in Italia partecipò in situazioni inedite inerenti al genere Heavy Metal e Alternative Rock; ma attualmente a Bruxelles è il bassista dei Rivages, un gruppo di Grunge sperimentale con influenze progressive.
Per quanto riguarda le sue lezioni di basso, all'allievo somministra vari metodi professionali e dovrà partire dallo studio della diteggiatura, studio del solfeggio ritmico, studio del solfeggio in chiave di basso, teoria musicale, studio della tecnica Slap e anche lo studio dei vari generi musicali a partire dal Pop Rock.

Per richiederci Elio Anzivino o avere informazioni dettagliate :