Chi è

"Marco Gedi", nome d'arte di Marco Morlino, coltiva la passione della musica dalla tenera età di 6 anni quando viene iscritto a pianoforte

I gusti musicali, seppur principalmente rock, spaziano su diversi generi.

Nel 2006, aiutato dall'amico Dj Loco Hill, nascono i primi testi e le primissime acerbe incisioni.


Nel 2009, spinto dalla voglia di esibirsi dal vivo e di scrivere nuovi inediti, fonda insieme al chitarrista Nicolò Vighi la sua prima band: i ''Fire Spin''.

La band hard rock calca i palchi milanesi dal 2010 al 2012, incidendo anche un ep di 10 brani.

Terminata l'avventura con i Fire Spin, dopo una serie di collaborazioni in diverse rock band, nel 2017 aiutato dal produttore Emmanuele Landini e Music Rails, Marco Gedi inizia ''sotto traccia'' quello che è tutt'ora il suo progetto solista di inediti.

Il 13 aprile 2018 la prima data importante: l'uscita in tutti i negozi digitali del primo singolo ''100.000 LIKE''.

Sempre nel 2018 vengono pubblicati anche i singoli "SENZA WI-FI" e "DOMINALA".

Il 2019 è l'anno dei primi live del progetto, del passaggio dai turnisti ad una band titolare (chitarre: Nicolò Vighi e Andrea Garufi, basso: Antonio Sposito, Batteria: Federico Campanelli), della collaborazione con Giuda Nicolosi nella ballad "IL MEGLIO DI NOI" e di due pubblicazioni più rock come "MILANO AD AGOSTO" e "VIP".

Nel 2020 i singoli "TORNASSI DA ME" e "PLAGIO" anticipano l'uscita del nuovo album il 10 settembre, intitolato semplicemente con il nome artistico: Marco Gedi.

Oltre le due tracce citate l'album contiene i brani "BUONGIORNO UN CAZZO", "DOVE SEI" e "ANIMA".

Per richiederci Marco Gedi o avere informazioni dettagliate: