Regolamento


a) Prefazione

Riuscire ad entrare in quello che è il mondo della discografia, per molti artisti dotati di talento, è la meta a cui ambire!

Spesso, si sente parlare che è un " Mondo chiuso ", in cui, è difficile entrare. Tutto ciò, non è sbagliato! La discografia, seria e di certi livelli, è un mondo chiuso in cui possono entrare pochi o meglio " Quei pochi validi che, tra tantissimi, si distinguono per unicità, tenacia ed altre peculiarità! ". 

Il numero enorme di tanti di voi artisti che vi presentate, fanno di questo mondo la difficoltà, lo diciamo con tanto dispiacere, un numero consistente di bravi artisti che restano fuori!

Se da una parte abbiamo il numero elevato di vostre presentazioni che, verso la nostra casa discografica, solo nel 2019, sono state ben 15199, dall'altra parte non è di poca considerazione, ed è anch'esso causa del " mondo chiuso ", il costo che ha una produzione discografica.

Basta osservare qualsiasi etichetta importante, per capire che le produzioni annuali non superano l'entità massima di 15 artisti ( esagerando ).

La Nostra agenzia, è stata incaricata a portare avanti le selezioni della scuderia Entry  Level della casa discografica Milanese Dr Dream Records che, sin dai primi tempi del suo cammino, si è voluta porre, come edizione e progettualità artistica/discografica, quale realtà che mette al centro della valutazione,  la  MERITOCRAZIA PIÙ ESTREMA DELL' ARTISTA,  ABBATTENDO QUELLO CHE PER TANTO TEMPO È STATO IL PREGIUDIZIO SULLA DISCOGRAFIA DI PARTE E NON MERITOCRATICA !

Settembre 2021, ha inizio ad una nuova realtà che ci permette di abbattere anche il tanto discusso concetto del " MONDO DIFFICILE E CHIUSO DELLA DISCOGRAFIA “!  

La casa discografica Dr Dream Records Milano, riserverà 15 contratti annuali a 15 nuovi artisti, ma anche a tutti gli artisti che andranno oltre i primi 15 contratti, apre le porte della casa discografica inserendo tutti gli altri  che non hanno ottenuto uno dei primi 15 contratti , nella scuderia Entry Level, a cui offrirà gli stessi servizi promozionali con investimento totale della casa discografica ed un sistema di votazione che porterà in un anno a poter constatare gli artisti più seguiti, che piacciono al pubblico e che quindi in automatico passeranno al contratto Senior definitivo !


b) Presentarsi

Dal 1 settembre 2021, l’Etichetta Casa Discografica Dr Dream Records - Milano, cambia ed integra il modo di selezionare ed ascoltare nuovi artisti. Ogni artista avrà sia la possibilità di presentarsi alla casa discografica come di consuetudine, seguendo i punti della pagina ufficiale della casa discografica www.dreamrecords.it/scouting sia di potersi riservare ed assicurarsi l’entrata in casa discografica ed essere seguito, iscrivendosi alle selezioni  Scuderia Entry Level by iTalenti Net ( affidataci a noi, nella gestione, GF Management di Gloria Finazzi ). L’iscrizione alle selezioni Scuderia Entry level prevede un costo di iscrizione pari a euro 39,00+iva  (trentanove,00 euro + iva ) da versare su Iban : IT 53 A 02008 01733 000105428391 inserendo la causale “ iscrizione alle selezioni Entry Level - scuderia Dr Records Milano”. 

Il versamento della quota di iscrizione va effettuato entro 3 giorni dall’invio della domanda di iscrizione che va inviata via mail all’indirizzo insieme alla ricevuta del bonifico effettuato: entrylevelcasadiscograficadr@gmail.com

Al ricevimento della domanda, la GF management con l’ufficio scouting della Dr Dream Records, procederanno immediatamente a valutare ed approfondire l’artista se è intonato ed idoneo a proseguire nell’essere inserito sin da subito nell’etichetta. Nel caso in cui, una presentazione non rispettasse il minimo delle doti di intonazioni per poter essere proposto, l’artista riceverà la comunicazione di non essere minimamente idoneo e che necessita di peculiarità ed integrazioni che la commissione, chiaramente indicherà.


LE PORTE DELLA SCUDERIA ENTRY LEVEL SONO APERTE A TUTTI GLI ARTISTI MINIMAMENTE VALIDI E PRESENTABILI.


Entro i primi 3 giorni dalla ricezione del tutto, ogni artista riceverà la comunicazione di idoneità . Si precisa che tale scuderia Entry Level  porta a giudicare solo ed esclusivamente l'artista dal punto di vista canoro/musicale valutandone i minimi parametri che rendono intonato, a tempo e minimamente presentabile.

Tutti gli artisti riceveranno inoltre il contratto discografico Start Up con totale investimento di capitale da parte dell’etichetta ( escluso le spese di registrazione/segreteria pari a 69,00 euro -sessantanove,00 euro iva inclusa- da versare sullo stesso Iban indicato sopra ).

L’artista dovrà compilare il contratto, firmarlo, rifornire ed indicare video, foto, brani con cui vuole essere promosso e portato avanti , versare la quota di regolarizzazione contrattuale e rinviare il tutto via mail indicata prima )

Da qui, l’artista passa al secondo step che lo porterà ad essere ufficialmente un artista della casa discografica e della scuderia Entry Level .

Entro 5 giorni l’artista entra in etichetta e sul sito ufficiale nel catalogo “ Scuderia Entry Level “ . Verrà inserito nel canale Youtube ufficiale dove sarà votato a mezzo di un azione promozionale della GF management e dell’artista in contemporanea.

La Scuderia Entry Level è gestita da un team della nostra casa discografica e da noi della GF Management e dall' MVC con direttore  Iacopo Lovisetto.


c) Vantaggi

Coloro che vengono presi dalla casa discografica a mezzo del contratto start up - Entry Level, saranno :

  • Inseriti sul sito ufficiale,  nella pagina  scuderia Entry Level ,  con una pagina dedicata e con ogni foto, video, link, presentazione dell'artista e sopratutto con il tasto " VOTA ED ASCOLTA L'ARTISTA ".
  • Inseriti nel catalogo ufficiale della Agenzia GF Management, per essere promossi e presentati in serate , live ecc
  • Inseriti nella puntata promozionale del programma musicale MVC- Music Vip Channel con intervista all'artista e promozione della stessa puntata musicale.
  • Essere invitati negli studi ed uffici dell'etichetta durante l'anno di presenza nella scuderia ed in date comode, al fine di apprendere e conoscere meglio l'artista.
  • Inseriti nel tour live nazionale estivo, del talent Show de i Talenti net che girerà tutta Italia dal nord al sud !

Tutto ciò porterà in conclusione alla scelta dei 15 artisti che otterranno il contratto definitivo Senior con la casa discografica, ma anche per tutti gli altri ad ottenere un contratto discografico Start Up, Entry Level ( senza limite di numero, che saranno 100 o 15000 ) e che potranno, quindi, avere sia promosso il loro progetto discografico. L'etichetta, infine, passerà a contratto Senior Definitivo,  tutti quelli del contratto start up che otterranno più voti grazie al sistema di votazione che porterà tutti a poter essere votati dal popolo che darà modo all'etichetta di capire che l'artista votato è gradito e quindi prosegue con la casa discografica !

AUGURI A TUTTI VOI CHE FARETE PARTE DI QUESTA GRANDE STORIA !