Chi sono

Il duo nasce dall'esigenza di creare un live set espressamente dedicato alla musica chillout / lounge, con il preciso scopo di creare ogni volta un'atmosfera altamente godibile grazie al sound ricercato e di classe della loro musica.
Il set è stato progettato per l'utilizzo specifico durante cocktail e dinne time, aperitivi sulla spiaggia, degustazioni in club ed eventi esclusivi, feste private ed aziendali, matrimoni e locali in cui è richiesto un set “non invasivo” ma di grande atmosfera.Davide Ricci arriva dall'esperienza con l'etichetta indipendente RNC Music di Milano (inserita nel circuito artistico di Radio Montecarlo, lavorando con Nick The Nightfly ed altri grandi nomi) con all'attivo due album con i MooD, uno dei suoi progetti principali: A lounge trip (2013, album di cover) e howlifeis (2015, album di inediti con alcune cover inserite al suo interno, mixato e masterizzato da Stefano Amerio, grande professionista della ECM, l'etichetta che vanta diversi lavori di Sting al suo attivo).
Nel 2016 si trasferisce per 2 anni e mezzo in Grecia, esibendosi live in locali ed eventi privati di alto profilo, tra Paros, Mykonos, Santorini ed Atene.
Rientrato ora stabilmente in Italia, ha ripreso in mano con il suo compagno di avventure Valentino Negri il progetto SAX+SOUL (lasciato in fase embrionale al momento della partenza dall'Italia), donandogli una veste definitiva.
Valentino Negri arriva dal mondo delle collaborazioni sui grandi palchi: ha collaborato con grandi artisti italiani (per citarne alcuni: Andrea Mingardi, Ivana Spagna, Antonella Ruggero, Paolo Belli).
Vanta alcune apparizioni televisive, tra le quali una delle più importanti è stata a “Che tempo che fa”, trasmissione di Fabio Fazio: in quella occasione face parte della sezione fiati dell'orchestra di Michael Buble. La sua tecnica e la sua bravura arrivano dal diploma nel 1995 al Conservatorio G.B. Di Bologna, mentre il suo linguaggio ed il suo “style” arrivano dalla sua passione per la musica funk, rock e pop.
E' una parte essenziale del progetto SAX+SOUL, in quanto con il suo sax riesce a creare “the right mood” assieme alla voce ed alle sequenze, per far sì che ogni brano del live sia sempre carico di emozioni.

Per richiederci Sax+Soul o avere informazioni dettagliate :